STORIA


Il percorso professionale della famiglia Vona viene da lontano, attraversa tre secoli di storia e disegna idealmente una strada verticale che passa da padre in figlio, per ben quattro generazioni.

Ha inizio nel 1885, si evolve gradualmente per tutto il secolo scorso maturando, giorno dopo giorno, una grande esperienza nell’edilizia e mantenendosi sempre al passo con i tempi.

“Tecnicismo e modernità, ricerca ed innovazione rappresentano essenzialmente i segreti del percorso di successo della famiglia Vona”

Tutto è partito dall’Ottocento dall’iniziativa di Nazzareno Vona imprenditore edile a cui si deve, in Italia, la costruzione del centro storico di Frosinone e all’estero, la realizzazione dei lavori propedeutici alla costruzione della Tour Eiffel che prevedevano lo spostamento di una chiesa per costruire la strada su cui sorge il monumento simbolo di Parigi.

Poi è seguIta la grande capacità progettuale e amministrativa di Armando Vona, il quale nel 1927 fu tra i primi costruttori edili a realizzare in Italia edifici in cemento armato, ancora oggi in perfetto stato di conservazione.